Quest’anno, in occasione del Natale, abbiamo pensato ad un evento PIU’ MAGICO CHE MAI : il VILLAGGIO DI BABBO NATALE.
Grazie al sostegno dei genitori, la collaborazione delle maestre e dello staff AMALTEA, abbiamo realizzato un meraviglioso paesaggio natalizio per i nostri bambini.
I bambini della scuola dell’infanzia, della sezione primavera e micro-nido sono stati i protagonisti degli eventi organizzati.
Il primo incontro pomeridiano è stato animato dai piccoli del nido insieme ai genitori: hanno partecipato ad un piccolo laboratorio natalizio e un grande girotondo ballato concludendosi con l’accensione di piccole candele e l’arrivo di Babbo Natale. Il secondo incontro si è svolto con i bambini dell’infanzia che hanno recitato, cantato con la scenografia della natività . Durante l’evento, tutti i bambini hanno acceso una candelina insieme ai genitori come simbolo della pace, una nuova luce di speranza affinchè le guerre cessino per sempre. Questo è il nostro compito nei confronti del bambino per EDUCARE ALLA PACE.
Il VILLAGGIO è stato un divertimento non solo per i bambini, ma anche per tutte le insegnanti, collaboratrici e soprattutto per i genitori che hannno gustato pettole, Vin Brullè e pettole calde nei vari chioschi allestiti.
Per visionare tutte le foto CLICCA QUI.
Per visionare il video CLICCA QUI