Si dipinge in piedi, con fogli appesi al muro, con ottimi pennelli e buoni colori, animando un gioco fatto di gesti personali.
L’individuo si concentra, trasforma la superficie bianca del foglio in uno spazio vivo, dove può esprimersi. Attraverso questa concentrazione acquisisce forza e sicurezza, perché si realizza senza competizione, né riferendosi ad un modello. Crea un universo a misura dei suoi desideri.
Chi entra per la prima volta nel Closlieu difficilmente resta indifferente. La piccola stanza chiusa, silenziosa e vibrante di colori, ci riporta all’epoca lontana della gestazione. Un luogo intimo e protetto, dove si può tornare ad essere se stessi in modo autentico e naturale, esprimendosi in assoluta spontaneità .
Ad appuntamenti settimanali, in piccoli gruppi, i bambini della Scuola , dai piu’ piccoli ai più grandi, vivono questa esperienza del “gioco del dipingere” in una casetta di legno nel nostro giardino. Dove il fine ultimo è  l’atto del tracciare che è diverso dal disegno occasionale e permette di affermarsi in mezzo agli altri senza competizione.
Per il video CLICCA QUI